muma gin logo

Iscriviti alla nostra newsletteer

bla bla bla

    2236
    post-template-default,single,single-post,postid-2236,single-format-standard,theme-stockholm,stockholm-core-2.1.4,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.3,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,,qode_menu_,qode-elegant-product-list,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

    Muma Moments: attimi di passione e condivisione al sapore di Muma Gin

    Diventare bartender casalinghi è un sogno nel cassetto di molti.
    Senza scoraggiarsi alle prime difficoltà esiste un modo per realizzare questo obiettivo, puntare sulla passione.

    Muma Moments: attimi di passione e condivisione al sapore di Muma Gin

    Una buona bottiglia di gin è fatta soprattutto per essere condivisa. Noi di Muma Gin ci mettiamo tutta la qualità del primo gin 100% made in Puglia: i sentori della camomilla, del ginepro, della cannella, dell’ireos, del limone e dell’arancia si tuffano nelle onde dell’acqua di mare purificata per riemergere con un sapore unico pronto a solleticarti le papille gustative. Ora però tocca a te! In fondo ti spetta il compito più semplice: riunire qualche buon amico e lasciarti andare ad un Muma Moments.Non ne hai mai sentito parlare? È il modo in cui ci piace raccontare una serata o un qualunque momento passato in compagnia di Muma Gin. In fondo un cocktail è un passpartout per la convivialità, per quattro chiacchiere in compagnia e tant’altro. Un Muma moments diventa il sinonimo perfetto per un piccolo momento di evasione a base di gin. In fondo è anche il mondo di sentirsi parte di una grande comunità che condivide la stessa passione, ovvero quella per Muma Gin.

    Amici, aperitivi e #mumamoments

    In un periodo non facile come quello che stiamo attraversando segnato dalla pandemia, gli incontri con gli amici sono limitati e spesso e volentieri avvengono tra le mura domestiche. Certo, le serate fuori in gruppo mancano come l’aria, ma anche le piccole e ristrette reunion tra pochi fidati continuano a mantenere il loro perché. Anzi, in un certo senso quell’atmosfera intima che le caratterizza le rende più intense e vissute.

    Date le premesse, la migliore cornice non può che essere un buon tagliere ed un cocktail a base di Muma Gin. Siamo pugliesi e certamente metteremo in tavola i pezzi pregiati della nostra terra: gli immancabili taralli, della buratta, del formaggio stagionato come il caciocavallo, le olive dei nostri ulivi secolari e per non farsi mancar nulla anche una bella focaccia con i pomodorini. È uno spunto dettato dal nostro attaccamento alle radici, ma tu avrai la possibilità di variare accontentando il tuo gusto e quello dei tuoi ospiti.

    Il consiglio per accompagnare il tutto è un classico Gin Tonic: 4 cl di Muma Gin, 18 cl di una tonica (possibilmente non aromatizzata per non coprire l’essenza del gin), una fetta di limone ed un rametto di rosmarino. Questo cocktail è l’ideale per sgrassare il palato, soprattutto dopo aver assaporato cibi dai sapori intensi e persistenti.

    Una serata che merita ha bisogno però di esser ricordata. Stai già pensando a scattare il doveroso selfie? È ormai un rito immancabile. Insomma, un modo per andare al di là dei limiti fisici è condividere i tuoi Muma Moments anche con coloro che non possiamo ancora abbracciare.

    Voglia di mare ed estate? Muma Gin ti sblocca un ricordo

    Chiudi gli occhi per un istante. Immagina di stringere tra le mani un cocktail ghiacciato. Senti quel brivido che sale lentamente dal braccio e corre giù per la schiena? Non mi dire che almeno per un attimo non hai pensato all’estate.

    Ci sono certi cocktail che rimandano irrimediabilmente con il pensiero alla bella stagione. Sì, adesso è certamente ancora un miraggio, ma chi ci vieta di fantasticare sul futuro? Incentiviamo le nostre fantasie con un buon cocktail. Noi di Muma Gin siamo particolarmente legati ai panorami mediterranei, alle lunghe distese di sabbia e a quella avvolgente voglia di libertà ispirata dalla vista del mare.

    Se dovessimo pensare ad un cocktail che possa racchiudere questa descrizione paesaggistica e sentimentale, ti suggeriremmo una sorta di Mojito a base di Muma Gin. In un bicchierone pesta del lime insieme a dello zucchero di canna. Riempilo completamente con del ghiaccio triturato e unisci gli aromi mediterranei del Muma Gin. Tocco finale? Qualche goccia di “Sweet & Sour”. Non è altro che uno sciroppo a base di succo di limone, acqua e zucchero liquido. Gli esperti dicono di dosare in tre parti perfettamente uguali gli ingredienti. Il risultato finale sarà un cocktail dai toni agrodolci pronto a rinfrescare e sorprendere il tuo palato.

    Ci piace condividerlo nelle serate con gli amici per vaneggiare sui prossimi viaggi e ridere di tutte le marachelle combinate nelle vacanze passate. Qual è invece il cocktail che sblocca il tuo ricordo dell’estate?  E con chi vorresti condividere questo Muma Moments di sabbia e sole?

    Un cocktail però si può condividere sempre: ce n’è uno per ogni stagione. Infatti ci sono cocktail adatti ad ogni momento dell’anno. Ad esempio quale sceglieresti per un malinconico autunno? Per noi di Muma Gin il frutto della stagione dalle foglie cadenti è l’uva, la quale sarà anche la protagonista del nostro drink. Pesta qualche acino sul fondo del bicchiere e ricoprilo con 4 cl di Muma Gin. Mescola e aggiungi del ghiaccio. Allunga il tutto con del Selz e completalo con un goccio di succo d’uva. Adesso la palla passa a te!

    Il gin è un distillato poliedrico. Può essere la base per qualunque genere di cocktail e trasformarsi in una bevanda di accompagnamento ideale per qualunque occasione: dall’aperitivo alla cena, ma anche dalla pizza al sushi. Muma Gin inoltre, grazie alle sue sei speciali botaniche e alla purezza della sua acqua marina, riesce ad esaltare ogni genere di alimento. Insomma, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare sul gin ed uno degli strumenti più potenti di comunicazione è proprio la condivisione. Perciò è sempre tempo per un Muma Moments in compagnia!

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
    Riceverai un buono del valore di €5 per il tuo prossimo acquisto.
      ISCRIVITI
      Ho letto e accetto i termini e le condizioni