muma gin logo

Iscriviti alla nostra newsletteer

bla bla bla

    5044
    post-template-default,single,single-post,postid-5044,single-format-standard,theme-stockholm,stockholm-core-2.1.4,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,,qode_menu_,qode-wpml-enabled,qode-elegant-product-list,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

    Cocktail natalizio: preparalo con Muma Gin!

    Perché non offrire agli ospiti un colorato cocktail natalizio per le festività? Con Muma Gin puoi creare drink originali per i giorni di festa

    Cocktail natalizio: come prepararlo

    Cocktail natalizio: preparalo con Muma Gin!

    Le feste si avvicinano a grandi passi e hai voglia di proporre un cocktail natalizio ai tuoi ospiti? Con Muma Gin puoi preparare tanti drink diversi usando le botaniche del nostro gin di mare e gli ingredienti di stagione. Unica parola d’ordine? Che rispetti l’atmosfera di Natale!

    Quindi sì al bianco e ai colori rubino, alle decorazioni rosse, al nostro Muma Gin e agli ingredienti del periodo. In questo modo ti sarà facile personalizzare i cocktail in base ai gusti di ogni amico e servire dei drink natalizi davvero originali!

    Cosa bere come aperitivo a Natale?

    Gin Tonic, Gin Fizz e Gin Lemon sono grandi classici del momento dell’aperitivo, si sa. Ma se vuoi offrire agli ospiti qualcosa di particolare per celebrare il 25 dicembre, puoi puntare su un Gin Tonic all’arancia e rossa e melograno: dalla colorazione rossa brillante e dal gusto fresco, sarà un perfetto cocktail per Natale.

    Per prepararlo ti serviranno il nostro gin, acqua tonica, Crème de Cassis (si tratta di un liquore dolce a base di ribes nero), chicchi di melograno, fettine di arancia, ribes e lamponi da congelare e da aggiungere come decorazione. Inizia preparando uno sciroppo di agrumi: per farlo spremi due mandarini, due arance rosse, un melograno e mezzo limone in un pentolino e aggiungi poi quattro cucchiai di zucchero e 150 ml di acqua.

    Lascia bollire per cinque o dieci minuti, finché non diventerà uno sciroppo. A questo punto, sei pronto per creare il tuo cocktail natalizio! Aggiungi due cucchiai di Crème de Cassis in un bicchiere da cocktail, due cucchiai di sciroppo, qualche lampone e ribes congelato e il ghiaccio: è il momento di aggiungere 25 ml del nostro Muma Gin, con le sue fragranze fresche, e l’acqua tonica. Decora, infine, con qualche ribes congelato o una fettina di arancia e offrilo ai tuoi ospiti!

    Cocktail natalizi: la ricetta giusta per fare colpo

    Anche un semplice cocktail con gin e succo di mirtilli rossi può diventare un protagonista delle festività, grazie al suo gusto fresco e alla sua colorazione intensa. Per prepararlo ti serviranno davvero pochi ingredienti: il nostro gin all’acqua di mare, un pompelmo, del succo di mirtilli rossi e del ghiaccio. Facile, no? Aggiungi il ghiaccio nel bicchiere, versa prima il gin e poi il succo di mirtilli e, infine, decora con una fettina di pompelmo. Et voilà, il cocktail per l’aperitivo di Natale è servito!

    Una variante? Il cocktail con lamponi e gin. In questo caso aggiungi una ventina di lamponi in uno shaker, insieme a 150 ml di gin e quattro cucchiai di sciroppo di lamponi, aggiungi qualche rametto di timo e shakera. Versa il ghiaccio in un tumbler, aggiungi l’acqua tonica e il mix di gin e lamponi passandolo con un colino: decora con un rametto di timo e servi.

    Cosa bere per Natale? Prova il French 75 e il Tom Collins

    Hai mai sentito parlare del French 75? Si tratta di un cocktail sparkling, a cui si aggiunge un vino frizzante o l’acqua gassata. In questo caso si usa lo Champagne, il vino per eccellenza delle festività!

    Facile da preparare e perfetto per una cena a base di crostacei (del resto, come sappiamo, il gin si abbina molto bene col pesce), si può arricchire usando mirtilli o lamponi come garnish. Per prepararlo spremi il succo di mezzo limone e aggiungilo in uno shaker insieme al ghiaccio, a un cucchiaino di zucchero e a 3 cl di Muma Gin: scuoti energicamente e versa in una flûte.

    Aggiungi infine 6 cl di Champagne Rosè e decora con una fettina di limone o con la frutta. Per una versione più leggera, puoi sostituire lo champagne con la soda, creando così un Tom Collins.

    Drink natalizi: il White Lady e il Christmas Negroni

    Vuoi un altro esempio di cocktail di Natale da proporre agli ospiti? Eccolo qui, il White Lady: filtra il succo di mezzo limone e aggiungilo in uno shaker insieme a ghiaccio, 3,5 cl di gin e a 2 cl di Triple Sec (o di Contreau). Agita il mix per qualche secondo e versalo in una coppa ben fredda, completando con una fettina di limone.

    Infine, per gli amanti del classico, ecco il Christmas Negroni: un cocktail natalizio perfetto da abbinare a salumi e formaggi. Preparalo aggiungendo il ghiaccio in un tumbler e versando poi 30 ml di Muma Gin, 30 ml di Vermouth rosso, 30 ml di Bitter e due gocce di Fernet. Mescola con cura e decora con una scorza d’arancia e un’oliva verde.

    Il nostro gin di mare, preparato con acqua di mare purificata, sei botaniche e un ingrediente segreto, è l’alleato perfetto per offrire drink natalizi in tema con l’atmosfera e dal gusto travolgente. Inizia subito a scegliere il cocktail giusto da offrire ad amici e parenti per le festività… e preparalo per festeggiare un Natale ricco di profumi e fragranze!

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
    Riceverai un buono del valore di €5 per il tuo prossimo acquisto.
      ISCRIVITI
      Ho letto e accetto i termini e le condizioni