muma gin logo

Iscriviti alla nostra newsletteer

bla bla bla

    1945
    post-template-default,single,single-post,postid-1945,single-format-standard,theme-stockholm,stockholm-core-2.1.4,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-9.6,ajax_fade,page_not_loaded,side_area_over_content,,qode_menu_,qode-wpml-enabled,qode-elegant-product-list,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

    Cocktail rosa col gin per San Valentino: le nostre idee

    Un cocktail rosa col gin è perfetto per San Valentino. Scopriamo come preparare un Muma Pink Gin… e non solo

    Cocktail rosa col gin per San Valentino: prova il Muma Pink Gin

    Cocktail rosa col gin per San Valentino: le nostre idee

    Se ti stai chiedendo cosa bere a San Valentino, niente paura. Abbiamo le ricette perfette per
    aggiungere un tocco in più alla cena con la tua dolce metà o per un aperitivo casalingo pre-festeggiamenti: il Muma Gin Pink e il Gin Tonic con fragole!

    Nel primo caso, il drink originario si chiama Pink Gin: aggiungendo il nostro Muma Gin gli regaliamo i sapori intensi e le fragranze del nostro gin all’acqua di mare e creiamo una nuova e deliziosa variante; nel secondo, andiamo invece ad arricchire un Gin Tonic di dolcezza. Ma iniziamo con il Muma Pink.

    Nel primo caso, il drink originario si chiama Pink Gin: aggiungendo il nostro Muma Gin gli regaliamo i sapori intensi e le fragranze del nostro gin all’acqua di mare e creiamo una nuova e deliziosa variante; nel secondo, andiamo invece ad arricchire un Gin Tonic di dolcezza. Ma iniziamo con il Muma Pink.

    Parliamo di un cocktail rosa col gin, dall’aspetto seducente e dal gusto deciso, in cui le note aromatiche del ginepro presenti in questo distillato vengono esaltate da un altro ingrediente: l’Angostura. Terzo punto a favore del Pink Gin Cocktail? La sua semplicità. Per prepararlo, infatti, servono soltanto due ingredienti (che ti abbiamo già svelato)… e ci si mette meno di un minuto!

    Scopriamo allora la ricetta per questo cocktail di San Valentino e prepariamola insieme.

    Pink Gin: un cocktail rosa con pochissimi ingredienti

    Come dicevamo, per preparare questo drink avrai bisogno di due soli ingredienti: il nostro gin pugliese e qualche goccia di Angostura.

    Muma Gin è l’alleato ideale: le sue botaniche, unite all’acqua di mare purificata e a un ingrediente top secret, danno vita a un distillato molto profumato e dalle note fresche e agrumate. Perfetto in abbinamento con i formaggi, i salumi o gli appetizers da aperitivo, è ottimo per creare diversi drink, dal Gin Tonic al Gin Fizz, e per completare cene a base di pesce o crostacei.

    L’Angostura, invece, è un bitter ottenuto dall’infusione della corteccia della Cusparia, una pianta tropicale dalle proprietà medicinali, con l’aggiunta di aromi come genziana, chiodi di garofano, arance amare e china e cardamomo. Questo mix dà vita a un bitter di colore scuro e dal sapore piuttosto amarognolo, molto concentrato: bastano, infatti, poche gocce per aromatizzare un cocktail.

    Grazie a questo ingrediente prendono vita, ad esempio, l’Old Fashioned (con bourbon, essenza di scorza d’arancia e zucchero), il Singapore Sling (con Triple Sec, gin, granatina e Apricot brandy) e, ovviamente, il Pink Gin.

    Come fare questo cocktail rosa?

    Per cominciare, versa quattro gocce di Angostura in un bicchiere e “avvinalo”: è una tecnica che si usa per far aderire la bevanda al bicchiere. Per farlo, ruota lentamente il bicchiere e lascia semplicemente che il bitter “corra” sulla parete interna.

    A questo punto versa 30 ml di Muma Gin, aggiungi del ghiaccio se lo desideri, mescola piano e completa con una scorza di limone come garnish.

    Ed ecco qui il tuo Muma Pink Gin Cocktail per la festa degli innamorati! Puoi abbinarlo a un cocktail di gamberi, a una tartare oppure alle fragole.

    Cocktail rosa per San Valentino: ecco un’altra idea

    Le fragole capitano a proposito, perché, oltre al Muma Pink, vogliamo consigliarti anche un altro cocktail rosa, perfetto per il 14 febbraio, nel quale sono presenti. Si tratta di una variante del Gin Tonic: per prepararlo ti serviranno 75 ml di gin, ½ cucchiaio di zucchero, succo di limone, quattro fragole, acqua tonica, ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

    Sciogli lo zucchero con il succo di limone e aggiungi le fragole tagliate a pezzetti. Ora aggiungi il ghiaccio, il gin e completa con l’acqua tonica. Dai il tocco finale con qualche fogliolina di menta e aggiungi come decorazione una fettina di limone: avrai un cocktail dalle tonalità rosee, dal sapore fresco, particolarmente agrumato, e dalle note dolci.

    Il Muma Pink Gin e il Gin Tonic alle fragole saranno perfetti per festeggiare il giorno degli innamorati in modo sofisticato: con Muma Gin potrai regalare alla tua dolce metà anche un drink speciale, preparato da te e pensato proprio per celebrare il vostro amore!

    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
    Riceverai un buono del valore di €5 per il tuo prossimo acquisto.
      ISCRIVITI
      Ho letto e accetto i termini e le condizioni